EDIZIONE 2015
MATTONCINO MANIA DEI RECORD!
Record di espositori :più di 70
Record di area espositiva: quasi 1000 mq
Record di opere esposte :occupati circa 150 tavoli
Record di presenze: superate abbondantemente le 5000!
Record di dimensioni e peso della costruzione Lego più imponente: uno stegosauro lungo 6 mt e pesante 325 kg!!!
Ad allietare la manifestazione è intervenuta la nuova mascotte: un super Mattoncino Rosso alto due metri che si è prestato con simpatia a scattare foto con tutti i bambini (e non solo!)
E si è fatta ammirare l'originalissima Fiat 500 marchiata Lego... rigorosamente gialla!
Il trenino offerto dall'organizzazione ha trasportato con allegria centinaia di persone dal centro cittadino aggiungendo divertimento e il servizio bar e ristoro interno ha permesso di trascorrere piacevolmente anche parecchie ore all'interno della manifestazione.
Molto ammirato anche l'acquario pieno di vivaci pesciolini rossi immersi nel mondo sottomarino di Spongebob, ovviamente ricostruito con i mattoncini Lego!
Nelle ore centrali del pomeriggio di domenica si è venuta a creare una lunga fila all'ingresso, ma l'attesa è stata resa più piacevole dalla distribuzione gratuita di tè freddo ai piccoli visitatori!
Grazie di cuore a tutti dallo staff di Mattoncino Mania 2015 e di Bollati Giochinfanzia:
ai mitici espositori collezionisti con le loro fantastiche opere, ai promettenti espositori junior supportati con entusiasmo dalle loro famiglie, ai numerosi sponsor, a tutti gli operatori, alla grande LEGO che ha inviato dei modelli da urlo, alle allegre animatrici, alla simpatica mascotte, ai numerosi giornali che si sono interessati all’evento, a tutti coloro che hanno dato nuove idee e...
alle migliaia di visitatori grandi e piccini che hanno reso questa edizione veramente da record!
Arrivare ad un tale successo ci dà una soddisfazione grandissima... ci abbiamo messo impegno, cuore e passione e abbiamo cercato in tutti i modi di fare le cose al meglio...
La partecipazione è stata immensa... speriamo di aver reso tutti voi, se possibile, ancora più...
MATTONCINI MANIACI!!!